Quantcast
Situazione

Incendi a Framura, proseguono le operazioni di bonifica: si valuta il rientro degli evacuati

Nelle ultime ore un altro rogo a Levanto e un incendio sterpaglie sempre alle spalle di Voltri, entrambi spenti prima che si propagassero

Liguria. Sono riprese questa mattina le operazioni di bonifica dell’incendio divampato nella notte tra sabato e domenica scorsi. In particolare, gli uomini dei Vigili del fuoco e i volontari stanno lavorando nell’area boschiva vicina alle abitazioni (foto allegate).

È in fase di valutazione la possibilità in giornata del rientro nelle proprie case delle tre famiglie che erano state evacuate lunedì in via precauzionale. Sul posto è intervenuto questa mattina anche un elicottero dell’antincendio boschivo regionale.

Lo stesso mezzo aereo si è poi spostato a Levanto, per un incendio boschivo e di sterpaglie in località Fontona, divampato da un rogo di residui vegetali. Sul posto sono presenti anche i Carabinieri Forestali per i controlli del caso,

Sempre nella notte i vigili del fuoco di Genova sono stati impegnati per un piccolo rogo di sterpaglie sempre alle spalle di Voltri, non collegato all’incendio di ieri a Ca’ Nuova. Le fiamme sono state spente prima che potessero propagarsi.

Più informazioni