Quantcast
Nessuno stop

In Liguria si vaccina anche a Ferragosto, Toti: “Grazie ai nostri medici e infermieri”

Prevista una open night a partire dalle 19 all'auditorium San Francesco di Chiavari

hub vaccini teatro della gioventù

Genova. Sono previsti anche oggi, domenica di Ferragosto, nelle Asl della Liguria nuovi open day e open night ad accesso diretto senza prenotazione per la prima dose del vaccino anti-Covid o per anticipare il richiamo (sempre nel rispetto dell’intervallo previsto per il tipo di vaccino della prima dose somministrata, tra 21 e 42 giorni dalla prima dose per Pfizer, da 28 a 42 giorni per il vaccino Moderna e da 8 a 12 settimane dalla prima dose per Astrazeneca).

In particolare per quanto riguarda la provincia di Genova è prevista una open night all’auditorium San Francesco di Chiavari con orario di apertura dalle 19 alle 22. Ma su tutto il territorio proseguiranno anche oggi le vaccinazioni su prenotazione.

“Voglio ringraziare i nostri medici, i nostri infermieri che lavorano anche la domenica di Ferragosto: dopo un anno e mezzo così difficile e doloroso – afferma Toti – questi uomini e donne sono ancora in prima linea per combattere il Covid e consentire, da settembre, la ripartenza a regime della nostra regione e dell’intero Paese”.

Stiamo percorrendo l’ultimo miglio: sono consapevole della stanchezza degli operatori sanitari ma anche della loro determinazione, nella consapevolezza che le prossime settimane saranno cruciali per tornare alla normalità, a partire dai nostri ragazzi che devono poter rientrare in classe, in presenza. Il loro esempio è il messaggio migliore per coloro che non si sono ancora vaccinati, soprattutto per chi ha più di 50 anni e che, in caso di contagio, rischiano serie conseguenze”, conclude Toti

Più informazioni
leggi anche
vaccino covid
I numeri
Vaccini, Toti: “Il 60% dei liguri immunizzato con la doppia dose, siamo stabilmente in zona bianca”
seconda open night fiera e san benigno
Covid
Vaccini, a Chiavari open night anche a Ferragosto. Tutte le date dei prossimi appuntamenti