Quantcast
Videocamere

Il grande fratello per la sicurezza sui mezzi Amt, al via la campagna di sensibilizzazione

Occhi elettronici sempre presenti a bordo dei bus per un tema che riguarda sia gli utenti sia il personale

Generico agosto 2021

Genova. Parte la nuova campagna di Amt sul tema della sicurezza a bordo dei mezzi pubblici; un argomento importante che l’azienda ha quindi deciso di affrontare anche con una comunicazione moderna e mirata. Il tema è attuale, coinvolge passeggeri e personale aziendale e tocca il diritto di tutti di viaggiare e lavorare con serenità e tranquillità.

La campagna si articola in due messaggi con una grafica di supporto, e si propone di enfatizzare due aspetti: da un lato ricordare quanto già esiste e viene praticato per favorire la sicurezza, e in particolare la presenza a bordo dei mezzi di sistemi di videosorveglianza e di specifici protocolli di intervento.

Dall’altro lato la campagna mira a sensibilizzare ogni cittadino, sul tema della sicurezza, ricordando il contributo che tutti, viaggiatori e personale aziendale, possono dare con segnalazioni puntuali e con il proprio comportamento nelle situazioni difficili.

Generico agosto 2021

“Ci tengo particolarmente a questa campagna in questo momento. Assistiamo a un lento ritorno alla normalità ed è un diritto di tutti potersi muovere e lavorare con tranquillità senza rischi sui mezzi pubblici – dice Marco Beltrami, presidente di Amt – La sicurezza non è un tema nuovo, ma è sempre di attualità e non esiste un livello accettabile: deve essere completa e va perseguita con la collaborazione di tutti. Come AMT siamo impegnati su più fronti, tecnologie, formazione, risorse mirate, ma auspichiamo l’aiuto di tutti nel praticare e diffondere comportamenti virtuosi e nel segnalare ogni possibile criticità”.

Nella comunicazione di Amt, inoltre, viene ricordato come tutto il personale dell’azienda sia a disposizione dei clienti. I messaggi sulla sicurezza sono presenti su bus e metropolitana e visualizzabili dall’homepage del sito www.amt.genova.it

Più informazioni