Allarme

Escursionista genovese di 47 anni caduta in un dirupo e trovata morta in Valle d’Aosta

Si era diretta alla becca d'Aran in Valtournenche ma non aveva più fatto ritorno

Generico agosto 2021

Aosta. Una turista genovese di 47 anni è stata trovata senza vita in Valtournenche, in Valle d’Aosta, dopo un’escursione alla becca d’Aran. Marta Lovotti, questo il suo nome, non è mai rientrata e così la madre con cui era in vacanza, che non è più riuscito a contattarla, ha dato l’allarme. A darne notizia è il quotidiano online AostaSera.

Secondo quanto si apprende, la donna è caduta in un dirupo nella zona della Becca d’Aran, a Valtournenche riportando i traumi che le sono risultati fatali.

Le ricerche erano iniziate ieri in tutta la zona, ma finora sono rimaste senza esito e col passare delle ore si sono affievolite le speranze di trovare l’escursionista ancora in vita.

L’elicottero del Soccorso alpino valdostano ha effettuato sorvoli finché il calare del buio non lo ha impedito. Inoltre tecnici, militari del Sagf e vigili del fuoco hanno percorso l’area e la montagna fino alla cima (2.950 metri), controllando vari salti di roccia.

Negativo anche il sorvolo con un drone attrezzato con termocamera effettuato fino alla vetta della becca nonostante la scarsa visibilità per le nuvole basse nella zona.  Questa mattina, la salma è stata avvistata, recuperata e portata a valle, a disposizione del Sagf di Cervinia, a cui sono state affidate le procedure di riconoscimento.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.