Quantcast
Determinazione

Eccellenza, inizio degli allenamenti con idee chiare per l’Angelo Baiardo: “Obiettivo playoff” video

La società neroverde ha ripreso le attività con la consapevolezza di aver rinforzati la propria rosa sul mercato

Genova. Sarà una stagione emozionante e, si spera, finalmente all’insegna della normalità. Queste sono le premesse per l’annata 2021/2022, il tutto con un campionato di Eccellenza che sarà competitivo dalla prima all’ultima posizione in classifica. Due gironi, 20 squadre e un solo obiettivo: fare bene e tornare a divertirsi.

È così che, dopo aver svolto il classico periodo delle vacanze estive, hanno ripreso gli allenamenti anche i ragazzi di Claudio Paglia, determinati e concentrati proprio come i membri della propria dirigenza. Proprio ieri è stato il giorno di un nuovo inizio, una giornata dedicata all’essersi ritrovati con i volti noti del club che hanno fatto il punto sul calciomercato neroverde e sugli obiettivi stagionali.

A rilasciare le prime dichiarazioni è stato Roberto Malinconico, direttore generale che ha sottolineato quanto il Baiardo tenga a ben figurare nella stagione che verrà. Dello stesso avviso Mauro Medone, il quale ha parlato dell’ottimo calciomercato che, a suo avviso, ha rafforzato non poco la rosa a disposizione di mister Claudio Paglia.

Fabrizio Barsacchi invece, ha rivelato: “Oggi, giovedì 5 agosto, si svolge il primo allenamento dell’Angelo Baiardo. L’obiettivo è fare bene arrivando a partecipare alla fase finale del campionato. La speranza ovviamente è quella di poter svolgere una stagione “normale”, senza interruzioni a causa del Covid-19.”

In seguito il direttore sportivo ha ricordato gli acquisti messi a segno dai nervoverdi, nomi importanti del calibro di Damora, Ruffino e Peirotti. Non è poi mancato nemmeno un riferimento a Claudio Paglia, allenatore giovane e preparato il quale potrà accumulare un notevole bagaglio d’esperienza.

Successivamente è arrivato il momento della presidentessa Erriu. La numero uno del club crede nella sua squadra e, per questo, è convinta che possa davvero levarsi delle importanti soddisfazioni. L’Angelo Baiardo inoltre, dal prossimo anno, sarà anche rappresentato nel campionato femminile di Eccellenza, motivo questo di grande orgoglio e prestigio per tutta la società.

Infine ha parlato anche il tecnico Claudio Paglia, il quale ha dichiarato: “Ho delle sensazioni positive, è stata confermata quasi tutta la rosa dell’anno scorso. La campagna acquisti è stata oculata, possiamo pensare di alzare l’asticella. L’obiettivo è entrare in zona playoff.”

I primi match si avvicinano, l’Angelo Baiardo è pronto: sarà una super stagione di Eccellenza.

leggi anche
Organigramma tecnico Angelo Baiardo
Eccellenza
L’Angelo Baiardo presenta lo staff tecnico della prossima stagione