1 e 2 settembre

Costa Crociere cerca personale: recruiting day online per 120 assunzioni

Ecco le figure ricercate: animatore, aiuto cuoco, pasticcere, casaro, receptionist, fotografo, istruttore sportivo, addetto alle escursioni, croupier, babysitter

Le crociere Costa ripartono da Savona con l'ammiraglia Smeralda
Foto d'archivio

Genova. I recruiting day si terranno in modalità online. Le figure ricercate sono relative all’area ospitalità delle navi: animatore, aiuto cuoco, pasticcere, casaro, receptionist, fotografo, istruttore sportivo, addetto alle escursioni, croupier, babysitter.

Costa Crociere offre 120 nuove opportunità di lavoro a bordo delle proprie navi battenti bandiera italiana. Le selezioni dei candidati avverranno nel corso di due giornate di recruiting day, in programma il 1° e 2 settembre, organizzate dalla compagnia italiana insieme a LavoroTurismo.it, sito di riferimento in Italia nella ricerca e offerta di lavoro nel settore del turismo.

Le persone interessate possono inviare la loro candidatura a LavoroTurismo.it tramite il seguente link http://bit.ly/LT-CostaOnline, dove sono disponibili anche informazioni aggiuntive su ogni profilo. I requisiti richiesti, come esperienza, titoli di studio, competenze, variano a seconda dei profili, ma per tutti è richiesta una buona conoscenza della lingua inglese e precedenti esperienze nel ruolo per il quale ci si candida.

Il processo di recruiting si svolgerà in cinque fasi. Dopo la registrazione online, per la quale è necessario allegare il proprio curriculum vitae, lo staff di LavoroTurismo.it esaminerà i profili inviati ed effettuerà una prima selezione. Per i profili considerati idonei è previsto un video colloquio con un recruiter di LavoroTurismo.it, a cui seguiranno test linguistici da svolgere online. L’ultima fase è quella dell’incontro in video collegamento con i recruiter di Costa Crociere, che avverrà nel corso dei recruting day del 1° e 2 settembre.

Le nuove assunzioni che verranno effettuate tramite i recruting day andranno a sostenere il programma di rientro in servizio graduale delle navi della flotta Costa. Per tutta l’estate 2021 la compagnia italiana opererà con quattro navi, di cui due nel Mediterraneo occidentale, Costa Smeralda e Costa Firenze, e due nel Mediterraneo orientale, Costa Luminosa e Costa Deliziosa, tutte con partenze dall’Italia. Da fine settembre in avanti è prevista la ripartenza progressiva di ulteriori navi della flotta.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.