Bollettino

Coronavirus, 40 nuovi casi in Liguria: due morti e tre pazienti in più in terapia intensiva

Il dato dei contagi è riferito a pochi tamponi rispetto alla media dei giorni scorsi

ospedale letti

Genova. Sono 40 i nuovi casi di contagio da coronavirus registrati dall’odierno bollettino Alisa/Regione per il ministero della Salute. Il dato è riferito a 1379 tamponi molecolari effettuati. Il numero dei tamponi antigenici registrati oggi è pari a 782.

Dei nuovi casi positivi, 31 riguardano la provincia di Genova (30 in Asl 3 e 1 in Asl 4), 1 caso a Imperia, 1 nel savonese e 7 nello spezzino. Non ci sono casi non riconducibili a residenti in Liguria.

Sono due le persone morte a causa del Covid registrate dal bollettino di oggi. Si tratta di due uomini, di 91 e 85 anni, deceduti all’ospedale San Martino di Genova.

I guariti sono 30, sia quelli con tampone che lo certifica sia coloro che hanno avuto gli ultimi sintomi oltre 21 giorni fa. Al momento in Liguria ci sono dunque 2606 casi “attivi” di Covid, di cui 291 in provincia di Genova e 238 in provincia di Savona.

Il totale degli ospedalizzati è di 44 pazienti, uno più di ieri. Le terapie intensive occupate sono 12, al di sotto della soglia critica secondo il ministero della Salute, ma in aumento di tre unità rispetto al bollettino di ieri.

I soggetti in isolamento domiciliare, ovvero in quarantena, asintomatici o con sintomi tali da non richiedere il ricovero, sono 1367, 37 in più rispetto al bollettino ieri. Le persone in sorveglianza attiva in Liguria sono 1319.

Sul fronte delle vaccinazioni, nelle ultime 24 ore – riportano i dati di Alisa aggiornati alle 16 – sono state somministrate 7640 dosi di Pfizer e Moderna e 1130 di Astrazeneca-Johnson. Le dosi somministrate (comprese le prime) sono 1.735.126. La percentuale delle dosi somministrate sul totale di quelle consegnate è del 94%.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.