Lutto

Comune di Chiavari, morto all’improvviso il sindaco Marco Di Capua

Un malore ha stroncato il primo cittadino chiavarese questo pomeriggio

di capua

Chiavari. Il sindaco di Chiavari Marco Di Capua è morto all’improvviso questo pomeriggio dopo un malore. Di Capua aveva 50 anni, era stato eletto nel 2017 e si sarebbe ricandidato per un secondo mandato. La notizia ha lasciato nello sconforto tutto il territorio e non solo chi lo conosceva. Lascia la moglie e due figli.

Inutile il tentativo da parte del personale del 118 di salvare Di Capua. A lungo hanno provato a rianimare il sindaco ma non c’è stato nulla da fare. Il malore intorno alle 18 mentre si trovava nel suo appartamento. E’ stata la moglie a chiamare i soccorsi dopo che il sindaco aveva improvvisamente perso i sensi.

L’Asl4 informa che alle ore 19 è stato constatato il decesso del sindaco giunto al pronto soccorso di Lavagna in arresto cardiocircolatorio. “Nonostante le manovre rianimatorie prolungate, il paziente non ha più ripreso attività cardiaca. I sanitari hanno richiesto il riscontro diagnostico per definire la causa all’origine della morte improvvisa”.

CHIAVARI PROCLAMA IL LUTTO CITTADINO – FUNERALI GIOVEDI’

Marco Di Capua, commercialista, 50 anni, aveva vinto le elezioni nel 2017 appoggiato da una serie di liste e partiti del centro destra. Sotto la sua amministrazione Chiavari ha avviato il recupero di Villa Rocca, storica dimora in centro con il parco; si è battuto per non far chiudere, da privati, il teatro Cantero; ha portato avanti l’operazione Preli e allunga fino alla colonia Fara il lungomare, colonia Fara che e’ in procinto di riaprire per meta’ albergo e meta’ appartamenti privati. Sportivo, ex vogatore, non si e’ mai tirato indietro quando c’era da prendere un remo in mano ad esempio per la rievocazione storica del palio marinaro oppure quando c’era da partecipare a progetti di solidarieta’ come ad esempio il recital degli amministratori in favore del Villaggio del Ragazzo. Recentemente si era opposto all’inizio dei lavori per la costruzione delle diga Perfigli, insieme agli altri sindaci del Tigullio.

 

 

leggi anche
marco di capua
"vicinanza alla famiglia"
Scomparsa del sindaco Di Capua, politica in lutto: “Perdiamo un valido e appassionato amministratore”
comune chiavari
Cordoglio
Scomparsa del sindaco Di Capua: lutto cittadino per Chiavari. I funerali giovedì in cattedrale
marco di capua
Lutto
Di Capua, effettuati gli esami diagnostici per stabilire la causa della morte improvvisa
marco di capua
Ricordo
Il 23 settembre a Chiavari un concerto in memoria del sindaco Marco Di Capua

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.