Quantcast
Problema

Coda di nove chilometri non segnalata, mattinata nera sulla A7 tra Bolzaneto e Busalla

Secondo quanto ha spiegato in seguito Autostrade si è trattato di un "tempo tecnico di aggiornamento"

coda a10 autostrada generica camion galleria

Genova. Questa mattina, dopo le 11, un mezzo pesante ha perso parte del rimorchio all’altezza del chilometro 104 sulla A7 Genova Milano, in direzione Nord. L’incidente ha provocato code anche molto lunghe, tra Bolzaneto e Busalla, fino a nove chilometri di serpentone.

Proteste da parte di automobilisti e autotrasportatori per il fatto che il problema non fosse segnalato all’ingresso del casello di Bolzaneto né a Genova Ovest, né tantomeno sul sito di Autostrade per l’Italia dove si parlava genericamente di rallentamenti per traffico intenso sullo stesso tratto.

Secondo quanto ha spiegato in seguito Autostrade, si è trattato di un “tempo tecnico di aggiornamento” visto che tra Bolzaneto e Busalla e tra Busalla e Ronco Scrivia, a causa di un restringimento di carreggiata dovuto a limitazioni di transito in attesa di mettere in sicurezza i rispettivi tratti, si verificano normalmente code nell’ordine dei 2-3 chilometri di coda, mentre questa mattina i serpentoni si sono uniti a causa dell’incidente.

Al momento la situazione è in via di risolvimento ma restano code a tratti tra Genova Bolzaneto e Ronco Scrivia per lavori.

Coda di un chilometro anche tra Arenzano e Varazze, in direzione ponente, sulla autostrada A10, sempre per lavori.

Più informazioni