Incubo

Cinghiale invade il parco di un residence: coppia di anziani finisce all’ospedale

Il grosso esemplare avrebbe attaccato dopo alcuni tentativi di scacciarlo

cinghiale

Genova. Un tranquilla mattinata di villeggiatura estiva si è tramutata in un incubo per due anziani turisti, aggrediti da un cinghiale penetrato nel parco privato di un residence.

L’episodio è avvenuto in tarda mattinata a Recco, nel giardino privato di un condominio di via Romagneno, quando un grosso esemplare di ungulato ha fatto capolino nel parco, forse in cerca di cibo facile. Ancora da capire le dinamiche dello “scontro”: secondo le prime ricostruzioni i due anziani presenti avrebbero cercato di scacciare l’animale, che per nulla intimidito ha caricato.

Le due persone sono quindi cadute, rimanendo in balìa della furia dell’animale e riportando alcune ferite, per fortuna non gravi. Immediato l’intervento dei medici del 118 che hanno soccorso i due anziani, prima del trasporto in codice giallo presso il pronto soccorso del San Martino di Genova.

leggi anche
Recinti elettrici per scongiurare le invasioni dei cinghiali: a Celle la richiesta di aiuto
Battaglia
Cinghiale aggredisce ciclista, Coldiretti Liguria: “Situazione insostenibile”
Caccia, cacciatore
Struppa
Spara dalla finestra con la carabina a caccia di cinghiali: denunciato 74enne
Generico luglio 2021
Protesta
Agricoltori in piazza a Genova: “Fateci abbattere i cinghiali, per noi sono come la peste”
Generica
Pessima notizia
San Martino, cane scappa dai cinghiali e muore cadendo nel torrente
cinghiale mamma con i cuccioli
Genova selvatica
Emergenza cinghiali, la controffensiva del Comune: fucili alla polizia locale e cassonetti ancorati a terra

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.