Work in progress

Chiavari, campo funzionale e restyling area verde di Caperana: fine lavori a inizio ottobre

Di Capua e Cesaretti in sopralluogo per verificare l'avanzamento dei lavori

Chiavari. Sopralluogo del primo cittadino Di Capua e del consigliere Cesaretti, insieme all’architetto incaricato Spinetto, per verificare lo stato di avanzamento dei lavori in corso presso l’area pubblica in fase di riqualificazione in via Parma, all’altezza del campo sportivo Daneri.

“Sono state ad oggi completate gran parte delle opere previste nel progetto per la realizzazione di un campo polifunzionale da calcio e basket per i ragazzi e il rinnovo del verde a disposizione della cittadinanza – spiegano il sindaco Marco Di Capua e il consigliere con delega allo sport David Cesaretti –. Terminato il marciapiede all’ingresso con la creazione di una funzionale rampa di accesso, è stato predisposto un sistema di canalizzazione per permettere lo smaltimento dell’acqua piovana, ripristinate le condizioni di sicurezza del muretto presente su tutto il perimetro e posata nuova specifica pavimentazione per l’area verde.

“Gli interventi previsti per ultimare i lavori prevedono il completamento del campo, con relativi canestri e porte, l’installazione di una recinzione esterna, nuove panchine, una fontanella per l’acqua potabile e la predisposizione di impianto di irrigazione per il mantenimento del verde. Valorizziamo gli spazi a disposizione degli abitanti in tutti i quartieri della nostra città, la rinnovata piazzetta di via Parma tornerà ad ospitare grandi e piccini all’insegna dello sport e del divertimento”, concludono.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.