Quantcast
Manutenzione

Castelletto, dopo i lavori torna in funzione l’ascensore Magenta-Crocco

Raggiunti i 30 anni di vita tecnica, l’ascensore era stato chiuso nell’aprile 2020 per essere sottoposto a importanti lavori di ammodernamento

Generica

Genova. Terminati gli interventi per la revisione trentennale, domani, venerdì 13 agosto alle ore 8.00, riapre l’ascensore Magenta – Crocco. L’impianto torna a servizio della città completamente rinnovato e adeguato ai più recenti standard di sicurezza previsti dalla normativa.

Raggiunti i 30 anni di vita tecnica, l’ascensore era stato chiuso nell’aprile 2020 per essere sottoposto a importanti lavori di ammodernamento che hanno previsto la sostituzione di tutte le strutture e di tutte le parti in movimento. Gli interventi eseguiti sono stati particolarmente complessi e hanno riguardato lavori edili, elettrici e di impianto per la realizzazione di una nuova coppia di ascensori.

Le attività più significative che sono state svolte sull’impianto sono quella impiantistica, che ha previsto la rimozione completa e la sostituzione di argani, cabine, contrappesi ed altre parti in movimento, e quella edile, che ha riguardato verifiche e interventi strutturali sulle opere civili, sulle carpenterie e sulle strutture del vano corsa.

Da domani, terminata questa articolata e complessa attività di revisione, l’ascensore sarà nuovamente operativo. Ricordiamo che l’impianto, a parte la partenza di domani delle ore 8, è aperto tutti i giorni dalle ore 6.55 alle ore 0.40. Da domenica 15 agosto sarà sospeso il servizio sostitutivo bus che era stato attivato durante i lavori.

Più informazioni