Quantcast
Appello

Cantieri in A10, Toti: “Chi deve transitare su quel tratto, se può aspetti sabato”

Il presidente della Regione Liguria invita a utilizzare l'autostrada dopo la riapertura su due corsie. Intanto ci si attende un venerdì di code

autostrada

Genova. “Domani, venerdì 20 agosto, prevediamo l’ultimo giorno di lunghe code, soprattutto nel pomeriggio. Chi può aspetti sabato a transitare su quel tratto, per evitare ulteriori disagi”.

E’ l’invito del presidente della Regione Liguria Giovanni Toti dopo la notizia che il tratto di A10 chiuso per lavori a Genova sarà riaperto sabato mattina, in anticipo di quattro giorni.

“Sono in autostrada e sto passando nell’area dei lavori sull’A10 – scrive Toti sui social – oggi i disagi sono limitati, abbiamo chiesto che si accelerasse e perciò con un gigantesco sforzo verrà completamente riaperto al traffico il tratto Aeroporto-Prà dalle 6 di sabato mattina. Un risultato che mette al sicuro il fine settimana”.

L’appello di Toti potrà difficilmente essere raccolto da chi si sposta per motivi lavorativi o dagli autotrasportatori, così come per coloro che hanno un traghetto da prendere proprio nella giornata di venerdì. Ma se si potranno evitare gli spostamenti non necessari su quella tratta sarà sicuramente più semplice gestire l’ultimo giorno da bollino rosso.

Più informazioni
leggi anche
cantieri autostradali
Buona notizia
Autostrada A10: sabato alle 6 stop al cantiere tra Genova Aeroporto e Pra’
incidente a26
Traffico
Tamponamento tra quattro auto al bivio tra A26 e A10, code ma nessun ferito
code porto imbarchi traghetti
Attenzione
Venerdì da bollino rosso per la viabilità: ultimo giorno di cantiere sulla A10 e 7 mila arrivi per i traghetti