Salvo imprevisti

Cantieri autostrade: Aspi, A10 potrebbe riaprire in anticipo

"Oggi, dopo un primo check all'interno delle gallerie siamo fiduciosi di riuscire a smontare il cantiere entro il 22 agosto, naturalmente al netto di imprevisti"

Cantieri autostrade gallerie

Genova. Se non ci saranno imprevisti durante i lavori, Aspi potrebbe riaprire il tratto di A10 a Genova entro il 22 agosto, tre giorni in anticipo rispetto ai piani.

Lo ha reso noto in serata Francesco Sapio, direttore di tronco di Genova di Aspi: “Siamo riusciti ad anticipare il 70% delle lavorazioni nelle tre settimane precedenti, durante le quali abbiamo lavorato solo di notte, dal lunedì al venerdì”.

“Oggi, dopo un primo check all’interno delle gallerie – spiega Sapio – siamo fiduciosi di riuscire a smontare il cantiere entro il 22 agosto, naturalmente al netto di imprevisti”.

leggi anche
traffico code a10
Disagi
Caos autostrade, 15 chilometri di code in A10. In serata nove traghetti e migliaia di auto in arrivo
Generico agosto 2021
Nel cantiere
Autostrada A10, ecco cosa succede nella galleria Provenzale: le code sono dovute a questi lavori
traffico e coda a10
La situazione
Cantieri in A10 e carreggiata unica, seconda giornata di passione per il traffico genovese
Generica
Accelerata
Autostrade, lotta contro il tempo per riaprire la A10 entro il weekend del primo controesodo

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.