Doppio intervento

Anziani soli e abbandonati in precarie condizioni: la polizia locale li soccorre e li mette in salvo

Un uomo vittima di malintenzionati che aveva ospitato nel suo appartamento in centro storico, l'altro abitava in un'abitazione a rischio a Pra'

Generica

Genova. In entrambi i casi sono stati gli abitanti dei quartieri dove vivevano, centro storico e Pra’, a segnalare le situazioni critiche. Gli uomini e le donne della polizia locale sono intervenuti con tutte le attenzioni del caso per assicurare ai due uomini una vita dignitosa.

Il primo caso ha come scenario l’ex ghetto ebraico, nel centro storico tra via del Campo e piazza della Nunziata. Un anziano aveva ospitato alcune persone nell’illusione che potessero dargli una mano. Si è trovato, invece, ospite sgradito nella sua stessa casa, vessato e maltrattato. La polizia locale del nucleo centro storico della 1ª unità territoriale (centro) ha affrontato il caso interessando anche gli assistenti sociali e il tribunale fino ad arrivare al completo sgombero degli immobili e al ricovero del pover’uomo vittima di abusi e sopraffazioni.

Il secondo caso ha come sfortunato protagonista un ottantasettenne solo che risiedeva in una via Pra’ in condizioni abitative invivibili e pericolose per le condizioni dell’impianto elettrico e del gas. Sono intervenuti gli agenti dell’unità territoriale Ponente.

L’uomo è stato trasferito in un albergo di Serra Riccò, in condizioni decisamente più salubri, insieme al suo cane, un pastore tedesco.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.