Sesto colpo

Alberto Gomes De Pina è un nuovo giocatore del Ligorna

Statistiche importanti in carriera: 132 presenze e 49 goal in Serie D, 76 presenze e 13 goal in Serie C/Lega Pro e una presenza in Serie B.

Calcio, Eccellenza: alcuni momenti di Cairese-Ligorna
Genova. Il Ligorna cala il sesto colpo in vista del prossimo campionato di Serie D. Dopo le firme di Donaggio, Scannapieco, Raja, Cirrincione e Bacigalupo, arriva direttamente da Lisbona la firma di Aladje, possente attaccante portoghese con grande esperienza nella categoria.
Alberto Gomes De Pina, classe ’93, di nazionalità portoghese, ma nato in Guinea-Bissau, muove i suoi primi passi nell’Academia Vitalaise, in Africa, prima di passare successivamente tra le fila di Padova, ChievoVerona e Sassuolo.
Terminata la sua esperienza nel settore giovanile, comincia la sua carriera tra i grandi, tra l’allora Seconda Divisione di Lega Pro e l’attuale Serie D.  Gioca con l’Aprilia nel 2012 e poi nel San Donato Tavernelle, passando anche per Pro Vercelli, Savona e Messina tra le altre. Statistiche importanti in carriera: 132 presenze e 49 goal in Serie D, 76 presenze e 13 goal in Serie C/Lega Pro e una presenza in Serie B.
Da segnalare anche la sua esperienza con le nazionali U21 e U20 portoghese. Soprattutto la seconda, con cui Aladje disputò il Mondiale, nel 2013, sotto la guida di Edgar Borges, segnando tre reti contro Nigeria, Corea del Sud e Cuba.
Un colpo importante per lo scacchiere di mister Monteforte.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.