Genovacomehogwarts

A Genova arriva il primo raduno nazionale dedicato a Harry Potter

Luogo per l'occasione la Villa Serra di Comago, fiabesca e misteriosa

Harry Potter

Genova. Lo staff del Trenino Magico #GenovaHogwartsExpress in collaborazione con Avventure Cittadine Genova e Genova Dreams, presentano il primo raduno nazionale dedicato ai fan del maghetto più famoso del mondo #GenovacomeHogwarts che si terrà nel primo weekend di ottobre.

Luogo per l’occasione la Villa Serra di Comago, fiabesca e misteriosa: evocativa nello stile architettonico neogotico, magica con il suo parco storico tra boschetti ed ampie pelouse erbose alla scoperta di laghi, ruscelli, cascate.

Il 2 e 3 di ottobre il Raduno sarà ospite dell’ Abracadabra Festival, grazie alla disponibilità di Marco Costaguta e Marco Pepè patron del Ghost Tour, organizzatori della kermesse, in un’edizione speciale in cui interverranno artisti, associazioni culturali per grandi momenti di spettacolo, artigiani selezionati per il tradizionale “mercatino magico”, isole dedicate alla degustazione di specialità tipiche del territorio…e molto altro!

“Per i cultori della storia di Harry Potter la parola magica “Abracadabra” rievoca una delle tre maledizioni senza perdono ovvero “Avada Kedavra”: per tanto ci è sembrato un connubio divertente accostare il nostro primo raduno, a un evento consolidato importantissimo per quella zona del territorio genovese. Inoltre il controllo e la totale sicurezza che offre Villa Serra ha potuto trasformare l’idea in realtà, visti i tempi.” dice Sophie Lamour nei panni di Bellatrix Lestrange.

#GenovacomeHogwarts avrà tantissimi contenuti tra cui: dopo il consueto smistamento con il Cappello Magico, lezioni di erbologia, di divinazione, trasfigurazione, difesa dalle arti oscure nelle sale bellissime della Villa in compagnia tra gli altri di Pomona Sprite (Deborah Carelli), Severus Piton (Alberto Cervelli), Minerva McGranitt (Alessandra Politi); il photoset con scenografia a tema. Ma le sorprese saranno molte: tantissimi ospiti tra cui Edvige e i gufi di Hogwarts e poi una caccia al tesoro stregata nel parco in stile inglese, con premi misteriosi al superamento di prove avventurose.

Per informazioni sulle modalità di partecipazione con prenotazione obbligatoria, è necessario inviare un messaggio scritto al numero whatsapp +393404910024

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.