Quantcast
Che disastro

Yacht fuori controllo si schianta sull’Isola delle Chiatte del Porto Antico di Genova fotogallery

Dopo aver urtato due tender, ha invertito la marcia andando a incagliarsi sul molo galleggiante

Genova. Uno yacht fuori controllo si è schiantato durante una manovra sul un lato del molo dell’Isola delle Chiatte del Porto Antico di Genova, dopo aver danneggiato almeno due tender ormeggiati presso molo turistico dei Magazzini del Cotone.

L’episodio è di ieri pomerggio: come si vede dal video postato sul gruppo Facebook Cultura Marittima, durante l’accosto in “retromarcia” la grande imbarcazione non si ferma, urtando con la poppa due piccolo gommoni ormeggiati. Successivamente il pilota deve aver perso il controllo del mezzo, perchè con i motori avanti tutta l’imbarcazione ha invertito la marcia finendo a forte velocità contro le chiatte di fronte.

Secondo le prime indiscrezioni all’origine dell’incidente, che per fortuna non ha provocato feriti, ci sarebbe un guasto tecnico ai sistemi di controllo: sono ancora in corso tutte i rilievi del caso per capire che cosa è successo dentro la cabina del lussuoso yacht, e fare una conta dei danni per le strutture pubbliche. Ad oggi l’Isola delle Chiatte è interdetta al pubblico.

leggi anche
Yacht fuori controllo si schianta sull'Isola delle Chiatte
Precauzioni
Isola delle Chiatte chiusa per controlli: verifiche dei sommozzatori sulle parti sommerse
yacht incidente
Non benissimo
Manovra fuori controllo per uno yacht al porto antico, il Claremont fermato dalla Guardia Costiera