Donazione

Villa Scassi, Avo dona otto computer al reparto di Rianimazione

"Consentiranno un’immediata compilazione della cartella clinica direttamente al letto del paziente"

Generico luglio 2021

Genova. I volontari Avo, associazione volontari ospedalieri, hanno donato otto pc “all-in-one”, dotati di tastiera medicale, al reparto di Anestesia e Rianimazione: questa mattina al Villa Scassi si è tenuto l’incontro di ringraziamento.

“Il materiale – spiega la Dr.ssa Enrica Caviglia, direttore del reparto Anestesia e Rianimazione ospedale Villa Scassi – risulterà utilissimo non solo per l’apporto moderno ed efficiente, ma soprattutto per le caratteristiche di sanificazione e di progettazione in quanto consentiranno un’immediata compilazione della cartella clinica direttamente al letto del paziente.”

“Abbiamo pensato di realizzare – spiega Chiara Simeoni, presidente AVO Genova – una serie di donazioni alle strutture ospedaliere usufruendo del 5 per mille che i cittadini hanno destinato alla nostra Associazione. Siamo dunque felici in questo caso di implementare la dotazione tecnologica del reparto di Rianimazione dell’ospedale Villa Scassi”.

Sempre grazie a una donazione AVO è stata recentemente allestita presso la RSA Asl3 dell’ex Ospedale Celesia la “Stanza degli Abbracci” per consentire l’incontro tra gli ospiti della struttura e le famiglie in modalità protetta.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.