Pericoloso

Via Canevari, aggredisce un ragazzo con lo spray urticante alla fermata del bus

Inseguito e bloccato dai controllori Amt. L’Orsa: “Servono più tutele”

Spray Urticante
Genova. Ha aggredito un ragazzo prima verbalmente poi con lo spray al peperoncino che ha spruzzato addosso anche ai controllori Amt che stavano effettuando una verifica alla fermata del bus di via Canevari. È successo ieri pomeriggio.
L’aggressore, un genovese di 41 anni, è stato inseguito e bloccato dopo una fuga di qualche centinaio di metri e accompagnato in questura dai poliziotti delle volanti arrivati nel frattempo sul posto mentre il ragazzo aggredito, un 34enne anche lui genovese, è stato accompagnato in codice giallo al San Martino per le cure del caso.
“Esposti sempre a situazioni borderline grazie alla loro prontezza i verificatori Amt hanno contribuito ad assicurare alla giustizia l’aggressore – commenta il segretario del sindacato Orsa Marco Marsano – da tempo chiediamo più tutela durante questo tipo di verifica con ausilio di agenti della polizia locale ma registriamo ancora una volta un silenzio deludente”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.