Incidente

Vesima, bambino di 4 anni e mezzo investito in Aurelia: ricoverato al Gaslini, non è in pericolo di vita

Trasportato in codice rosso, ha riportato vari traumi. E' stato Investito da una moto fuori dalle strisce dove avrebbe attraversato da solo

Generico luglio 2021

Genova. Grave incidente questo pomeriggio poco dopo le 17 a Vesima, nell’estremo Ponente di Genova. Un bambino di 4 anni e mezzo è stato investito lungo l’Aurelia.

Sul posto la polizia locale e il 118. Il bimbo è stato soccorso e portato d’urgenza in codice rosso all’ospedale pediatrico Gaslini. Le sue condizioni sarebbero gravi.

Ad investire il piccolo, secondo le prime informazioni è stato un motoveicolo che aveva poco prima rallentato per far attraversare un pedone all’altezza del Café de Mara. Appena ripresa la velocità l’impatto con il bimbo che avrebbe attraversato la strada senza essere accompagnato da un adulto. A chiarire nei dettagli la dinamica saranno gli agenti della sezione infortunistica della polizia locale che sono sul posto per i rilievi.

Secondo una prima ricostruzione, ancora in fase di definizione, il bimbo sarebbe scappato alla madre e avrebbe attraversato all’improvviso la strada per raggiungere il padre sull’altro marciapiede mentre sopraggiungeva la moto.

Il piccolo è arrivato all’ospedale Gaslini in codice rosso ma cosciente e non è in pericolo di vita: secondo quanto riferito dai sanitari il bimbo avrebbe una frattura scomposta ad uno degli arti inferiori e un corpo estraneo in un occhio, un trauma cranico e un’escoriazione a uno zigomo. Non è in prognosi riservata: sarà ricoverato o in semintensiva o in ortopedia.

Più informazioni
leggi anche
incidente galleria autostrada a10 USABILE ARCHIVIO
Ancora
Incidente in A10, scooter si schianta in galleria: ferita una coppia di ragazzi, lei è grave

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.