Vaccino, negli hub della Liguria corsia preferenziale per i marittimi senza prenotazione - Genova 24
Decisione

Vaccino, negli hub della Liguria corsia preferenziale per i marittimi senza prenotazione

Toti: "Giusto agevolarli, i tempi di sosta in porto sono molto brevi". Alisa consegnerà i vaccini anche a bordo delle navi

coda hub vaccini fiera genova

Genova Da domani gli hub del Terminal Crociere di Savona in Asl2, della Fiera di Genova in Asl3 e dell’ex Fitram della Spezia in Asl5 garantiranno un canale prioritario a presentazione, quindi senza prenotazione, per ogni marittimo che desideri ricevere la somministrazione del vaccino, sia prima che seconda dose, seguendo le raccomandazioni del ministero per quanto riguarda le tipologie di vaccino.

Inoltre le stesse Asl hanno dato la propria disponibilità a consegnare i vaccini a bordo, richiesta della nave, per l’inoculazione da parte del medico di bordo.

“La Liguria è accanto ai marittimi – commenta il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti – Siamo consci di quali siano le necessità di questa categoria e quanto i tempi di sosta in porto siano brevi: per questo abbiamo pensato che fosse giusto agevolarli in una questione tanto importante come il vaccino. In questo modo forniamo un servizio importante che ci aspettiamo possa riguardare molte persone, vista l’enorme rilevanza della Liguria dal punto di vista dei traffici marittimi”.

Stasera intanto dalle 20 alle 24 si terrà la open night Pfizer senza prenotazione per tutti coloro che non hanno ancora ricevuto la prima dose. Un nuovo open day è previsto nel weekend del 10-11 luglio.

Più informazioni
leggi anche
vaccini open day fiera genova
Stasera
Vaccini, questa sera l’open night all’hub della Fiera di Genova
Generica
Decisione
Vaccini, ricorso al Tar contro l’obbligo vaccinale per i medici: decisione rinviata a ottobre
primo giorno scuola autobus e istituti
Dati
Vaccino, preoccupa la scuola: in Liguria “latita” il 35% degli insegnanti e il 79% degli adolescenti
Generico luglio 2021
Tutto ok
Vaccino, code per l’open night ma senza assalto. Nel weekend altre 2.500 dosi Pfizer