Reciprocità

Vaccino ai turisti, arriva l’accordo anche con Emilia Romagna

Toti: "Il completamento del ciclo vaccinale è fondamentale ai fini del rilascio e della durata del certificato verde"

giovanni toti generale
Foto d'archivio

Genova. Dopo l’accordo pilota a livello nazionale con il Piemonte e quello con la Lombardia per la reciprocità vaccinale durante il periodo delle vacanze, è stata approvata oggi dalla Giunta regionale ligure, su proposta del presidente e assessore alla sanità Giovanni Toti, l’accordo anche con L’Emilia Romagna che consentirà ai turisti di questa regione che soggiornano in Liguria di fare la seconda dose di vaccino così come ai liguri in vacanza in Emilia di fare lo stesso.

Si tratta della terza intesa per estendere il più possibile la vaccinazione a livello nazionale e consentire, allo stesso tempo, di andare in vacanza, di tornare alla normalità e di dare anche un impulso all’economia.

“Il completamento del ciclo vaccinale è fondamentale ai fini del rilascio e della durata del certificato verde – dice il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti – In considerazione del fatto che la mobilità turistica tra Liguria e Emilia-Romagna è molto rilevante abbiamo deciso di proseguire, siglando un accordo anche con il presidente Bonaccini. In questo modo i residenti in Emilia potranno ricevere la vaccinazione presso i punti vaccinali liguri, così come i residenti in Liguria potranno ricevere la vaccinazione nei punti vaccinali emiliani”.

Dopo l’approvazione della Giunta regionale, lunedì verrà siglato l’accordo tra i presidenti Toti e Bonaccini per poi definire i dettagli sui giorni di permanenza necessari e sulle date di inizio per prenotazioni e successive vaccinazioni.

leggi anche
Ultimi preparativi per l'hub vaccinale alla Sala Chiamata del porto
In pratica
Vaccino Covid, dal bus navetta ai box: ecco come funzionerà il nuovo hub alla Sala chiamata
vaccino over18 fiera di genova
Situazione
Quasi 1 milione di liguri con almeno una dose di vaccino, Toti: “Rt2,1 si è già abbassato”
Generica
Al via
Vaccino, parte l’accordo tra Liguria ed Emilia-Romagna: seconda dose con 15 giorni di vacanza

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.