Vaccini, a Genova 405 dosi somministrate nel primo open day del fine settimana - Genova 24
In calo

Vaccini, a Genova 405 dosi somministrate nel primo open day del fine settimana

Le vaccinazioni senza prenotazione andranno avanti fino alle 13 di oggi

open day vaccino hub fiera

Genova. E’ stata “molto buona la riposta al nuovo open day vaccinale”: questo il commento che arriva da Regione Liguria in chiusura del primo giorno del open day vaccinale di questo fine settimana, che replica quanto organizzato la scorsa settimana.

Ma i numeri sono in calo rispetto alle migliaia di sette giorni fa: a Genova vaccinati nel primo giorno 405 persone, in Asl1 sono state 100 le vaccinazioni tra il Palabigauda e il Palasalute di Imperia; in Asl2 a Finalborgo 156 e in Asl4 70 vaccinati di età compresa tra i 30 e i 50 anni; e in Asl5 175 di cui 50 minorenni.

“Nonostante il leggero aumento dei positivi – ha commentato il presidente della Liguria Giovanni Toti – la situazione resta sostanzialmente immutata, con una flessione dei pazienti ospedalizzati e fortunatamente nessun decesso. Procede a pieno ritmo la campagna vaccinale, grazie anche all’organizzazione degli open day e night. Continueremo così, con altri open day”.

E intanto anche oggi, domenica 11 luglio, giornata con altri open day: per quanto riguarda la nostra città, come di consueto si potrà accedere alla vaccinazione senza prenotazione presso il padiglione Jean Nouvel vaccinazione dalle 8 alle 13.

L’incidenza del covid in Liguria è di 7 casi ogni 100.000 abitanti negli ultimi sette giorni, di cui 6 a Savona, 9 alla Spezia, 5 a Imperia e 5 a Genova. Sul fronte delle prenotazioni dei vaccini da parte dei turisti piemontesi in vacanza in Liguria, dall’inizio della campagna, si è raggiunta la quota di 1.582.