Quantcast
Terza edizione

Torna il Digital Fiction Festival: tra le novità c’è il Premio Amadeo Giannini

Proiezioni di serie tv in anteprima, consegna del premio L’Onda d’Oro per diversi settori e il DFF, casting week, incontri tematici e conferenze e altro ancora

Digital Fiction Festival Walter Iuzzolino

Genova. Torna dal 29 luglio al 1° agosto il Digital Fiction Festival, promosso da Genova Liguria Film Commission e organizzato a Genova Cornigliano tra Villa Durazzo Bombrini e il Videoporto.

Tra le novità di quest’anno anche la prima edizione del Premio Amadeo Peter Giannini, istituito insieme alla Camera di Commercio di Genova, al Comune di Genova, alla Città Metropolitana di Genova oltre alla Fondazione Amadeo Peter Giannini, nata per valorizzare il filantropo A.P. Giannini e dare slancio all’industria creativa e all’innovazione.

Il DFF è nato per valorizzare la Liguria come locations per Serie TV e fin dalla prima edizione è stato lanciato il brand “Liguria Terra da Fiction”.

Direttore Artistico dell’evento è il produttore Walter Iuzzolino, genovese di nascita e londinese di adozione, titolare della Walter Presents, casa di produzione di Londra che vanta progetti internazionali di grandissimo livello e collaborazione con le principali produzioni mondiali.

L’evento è nato per offrire al pubblico italiano il meglio delle produzioni internazionali nel settore fiction, offrendo così la possibilità di ampliare la conoscenza del genere, grazie alla presentazione di progetti in prima assoluta per l’Italia.

La Genova Liguria Film Commission sta lavorando molto in materia di formazione nel settore dell’audiovisivo e, proprio per questo motivo, anche il Digital Fiction Festival ha all’interno del programma un calendario di attività formative e informative molto importante.

Inoltre l’evento tende a valorizzare le professioni del settore con uno spazio dedicato alle imprese liguri, al fine di promuovere un incontro con le produzioni nazionali ed internazionali.

Il Digital Fiction Festival è costituito da: proiezioni di serie tv in anteprima, nazionali ed internazionali; premiazioni con la consegna di due distinti premi: L’Onda d’Oro per diversi settori e il DFF; il 2021 vedrà la consegna del Premio Amadeo Peter Giannini, con la collaborazione della Camera di Commercio di Genova; casting week; incontri tematici e conferenze di presentazione di progetti audiovisivi; animazione ed esposizione di progetti delle nostre imprese del PACC (Polo Aziende Creative Cornigliano) un vero e proprio incubatore di imprese dell’Audiovisivo con sede presso la GLFC; spettacoli musicali ed eventi collaterali alle proiezioni.

Puoi scaricare qui il programma completo.

Più informazioni