Appello

Superbonus 110%, Michelini (presidente Ordine Ingegneri): “Superare incertezze per raggiungere l’obiettivo”

"Andiamo avanti dunque, e superiamo le incertezze con la nostra professionalità"

Sofia Costruzioni pubbli

Genova. Superbonus 110%: appello del presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Genova a guardare l’obiettivo nonostante le incertezze normative, senza per questo rinunciare alle critiche per i ritardi e la situazione che si è determinata fra i tecnici e le famiglie.

Nonostante quello che in tanti hanno definito un pasticcio legislativo, con un lungo “stop and go” dovuto all’interpretazione spesso contraddittoria delle norme da parte delle istituzioni delegate, che hanno portato a un rallentamento, e spesso peggio, delle pratiche in tutt’Italia, dal presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Genova Maurizio Michelini parte un appello agli iscritti e ai professionisti per superare dubbi e incertezze per concentrarsi “sull’obiettivo, ad esempio la messa in sicurezza statica, l’efficientamento energetico e l’abbattimento delle barriere architettoniche” per cercare di “raggiungerlo con ingegno e buon senso, seguendo le buone pratiche, in un corretto rapporto costi/benefici”.

Gli iscritti all’albo, ricorda Michelini, “operano con indipendenza di giudizio tecnico e intellettuale, seguendo i pareri formulati dal proprio Ordine o dalle altre Autorità preposte a rilasciarli. Ma non aspettiamoci che sia tutto chiaro: non lo sarà mai, il dubbio fa purtroppo parte del nostro sistema, da sempre, ma non ha mai fermato il nostro ingegno. Andiamo avanti dunque, e superiamo le incertezze con la nostra professionalità”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.