Economia

Sostegni bis, Rixi: “Via libera per contributo autotrasporto post Morandi e stop tassa ancoraggio navi crociera”

Due provvedimenti in sostegno di due delle categorie più colpite in queste anni

Generica

Genova. Doppio sblocco in arrivo con il decreto Sostegni bis che riguarda da vicino la nostra regione, con nuovi finanziamenti e aiuti per le attività che maggiormente hanno subito danni e mancanze in questi ultimi mesi.

“Da un lato sei milioni di euro come aiuto aggiuntivo per gli autotrasportatori che, dopo il crollo del Ponte Morandi, hanno affrontato maggiori spese sulle tratte autostradali alternative da percorrere, grazie a un emendamento riformulato al dl Sostegni bis”.

A dirlo il deputato della Lega Edoardo Rixi, primo firmatario di entrambi gli emendamenti, componente della Commissione Trasporti e responsabile nazionale Infrastrutture, che aggiunge “Dall’altro la sospensione del pagamento della tassa di ancoraggio per le navi da crociera fino a fine anno per fronteggiare la riduzione dei flussi e di promuovere la ripresa delle attività turistiche connesse”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.