Arrestato

Sorpreso a urinare per strada, aggredisce gli agenti della locale e li minaccia con un coltello a forma di roncola

Era stato notato ieri a mezzanotte in piazza Cinque Lampadi ma ha reagito al tentativo di identificazione

Generico luglio 2021

Genova. Gli agenti del nucleo antidegrado della polizia locale lo hanno visto orinare ieri notte in piazza Cinque Lampadi e gli hanno chiesto i documenti per sanzionarlo.

L’uomo, poi risultato un cittadino tunisino di 36 anni, senza fissa dimora, irregolare su territorio nazionale, si è dimostrato insofferente al controllo per poi aggredire i vigili sferrando un pugno sul braccio di uno e un colpo allo stomaco di un altro. Quindi ha estratto dalla tasca un coltello a forma di roncola per brandirlo contro gli agenti, minacciandoli.

Il personale della Sicurezza Urbana è riuscito a disarmarlo. Nello zaino, sono stati trovati anche un coltello svizzero, una scatola di metallo contenente cinque involucri di hashish del peso complessivo di 4,54 grammi e un barattolo di vetro con altra sostanza derivante dalla cannabis per un peso lordo di 12,32 grammi.

L’uomo è stato arrestato per minacce e resistenza a pubblico ufficiale, porto di oggetti atti a offendere e spaccio e denunciato per l’inosservanza alla legge sull’immigrazione. Oggi è previsto il rito per direttissima.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.