Work in progress

Santa Margherita, potenziamento della fibra ottica. Il sindaco: “Bene per il servizio di videosorveglianza”

I lavori interessano le aree tra Villa Durazzo, il municipio di piazza Mazzini e la diga foranea

santa margherita ligure

Santa Margherita Ligure. Sono in corso a Santa i lavori di potenziamento ed estensione della rete comunale in fibra ottica che consentiranno il collegamento diretto in fibra ottica tra Villa Durazzo e il municipio di piazza Mazzini.

“Anche l’ulteriore potenziamento e l’estensione della fibra ottica rappresentano un importante passo avanti verso una sempre più capillare modernizzazione della nostra rete comunale – afferma il sindaco Paolo Donadoni – volta soprattutto a un miglioramento, nel suo complesso, del sistema di videosorveglianza che copre il territorio cittadino, per assicurare a tutti una maggiore e adeguata sicurezza”.

“Altra tratta interessata da lavori analoghi è, al porto, quella compresa tra la diga foranea e il locale tecnico che sorge alle spalle della sede degli ormeggiatori comunali. Il passaggio della fibra al porto non riguarda strettamente i lavori di ripristino della diga foranea, effettuati in seguito alla mareggiata dell’autunno 2018, ma è un tassello – continua il sindaco – per il miglioramento della trasmissione dati per la videosorveglianza e, più in generale, per l’infrastruttura di rete comunale.

“In questo senso, anche i lavori di collegamento in fibra ottica di Villa Durazzo miglioreranno, in modo sensibile, la trasmissione dati e i flussi video (videosorveglianza) su rete dedicata” – conclude il sindaco.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.