L'immobile

Santa Margherita, Villa Lomellini va all’asta: oltre 1 milione di euro

L'apposito bando è pubblicato sul sito del Comune: www.comunesml.it

villa lomellini

Santa Margherita Ligure. Al via, da parte del Comune, della procedura di bando di asta pubblica per l’alienazione di Villa Lomellini.

L’immobile, di via privata A. Giovo, era stata donata al comune con un vincolo di destinazione a uso scolastico; vincolo che il Parlamento ha recentemente tolto, mantenendo però l’obbligo per il comune di utilizzare i proventi in investimenti legati all’istruzione, consentendone così la messa in vendita.

Secondo la stima redatta dall’Agenzia delle Entrate, il valore di mercato della villa è di 1 milione e 484 mila euro. Le offerte segrete, che non potranno essere inferiori al prezzo della base d’asta, dovranno essere consegnate o a mano, tramite l’Ufficio Protocollo, o per posta, via raccomandata, entro le ore 12 di venerdì 22 ottobre 2021, mentre martedì 19 ottobre 2021 sarà l’ultimo giorno utile per poter prenotare appuntamenti con gli uffici per prendere visione dell’immobile.

È ammessa la partecipazione all’asta sia alle persone fisiche sia alle persone giuridiche, a condizione di versare una cauzione provvisoria pari a 74.200 euro, che corrisponde al 5% del prezzo base della villa.

L’asta verrà esperita mercoledì 27 ottobre 2021 alle ore 10:00 nella sala consiliare del municipio di piazza Mazzini e l’aggiudicazione avverrà in favore del concorrente che avrà presentato l’offerta più vantaggiosa, in aumento, rispetto al prezzo della base d’asta. Non sono consentite, da parte del medesimo soggetto, più offerte oltre a quella depositata.

L’apposito bando è pubblicato sul sito del Comune di Santa Margherita Ligure www.comunesml.it.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.