Sampdoria, Ryan Christie, mi manda Graeme Souness - Genova 24
Calciomercato blucerchiato

Sampdoria, Ryan Christie, mi manda Graeme Souness

Quasi 40 anni dopo, un nuovo scozzese per la Samp? Intanto per Damsgaard si parla addirittura di Real Madrid

Sampdoria Vs Parma

Genova. La notizia arriva direttamente dalla Scozia (dailyrecord.co.uk) ed il ruolo non è esattamente lo stesso di Charlie Champagne, Graeme Souness, ma pur sempre di centrocampista ‘di garra’, parliamo di Ryan Christie, nazionale scozzese, che è stato convocato dal mister Steve Clarke per gli ultimi europei, in cui ha giocato contro la Repubblica Ceca di Jakub Jankto e Patrik Schick

E’ un ’95, di proprietà del glorioso Celtic di Glasgow e vanta venti presenze con la Scozia (4 reti) e la Sampdoria (come pure il Burnley) potrebbe spuntare un buon prezzo, avendo il contratto in scadenza fra un anno.

In Emilia, a quanto pare, piacciono i blucerchiati, visto che Bartosz Bereszyński viene segnalato nel mirino del Bologna di Siniša Mihajlović, mentre a Piacenza pensano di poter avere la meglio sui vicini del Modena, nella corsa per accaparrarsi Simone Giordano, a nostro parere, uno dei migliori prospetti della Primavera di Felice Tufano.

Uno dei giocatori che questa estate avrà più mercato, è Junior Messias del Crotone… sarebbe tanta manna nel 4-3-3 di D’Aversa, ma piace anche al Torino di Ivan Jurić e alla Fiorentina di Vincenzo Italiano.

La notizia clamorosa di mercato, è rappresentata dalla voce di un Real Madrid interessato a Mikkel Damsgaard… e non sarebbe la prima volta di un blucerchiato che va a vestire la “camiseta blanca”, visti i precedenti di Clarence Seedorf e Christian Karembeu…