Problema

Rete ko al centro vaccini della Fiera di Genova, operazioni a rilento e lunghe attese fotogallery

Un cavo è stato tranciato durante i lavori del waterfront. Tutti avranno la loro dose, assicurano dal centro. Stasera in programma una nuova open night

Genova. Proprio in uno degli ultimi giorni di operatività per l’hub della fiera, e poche ore prima della nuova open night – in programma per questa sera – problemi tecnici al centro vaccinale.

La rete informatica è andata in tilt e questo sta provocando ritardi di alcune ore sulle operazioni. Il motivo è legato al fatto che nel corso della notte un cavo è stato tranciato accidentalmente nei vicini cantieri del waterfront levante.

Il cantiere, peraltro, con i suoi rumori di martelli pneumatici e ruspe rende ancora più pesante l’attesa per i cittadini in coda che, al momento, stanno pazientemente aspettando il loro turno. Sul posto anche polizia e protezione civile per monitorare che la situazione resti sotto controllo.

La Asl 3 sta verificando i tempi di ripristino e sta mettendo in atto tutte le azioni possibili. Nel frattempo operatori, medici e infermieri stanno portando avanti le vaccinazioni ma i documenti vengono compilati e forniti manualmente, in formato cartaceo, e questo rallenta moltissimo le operazioni e i flussi. Secondo alcuni presenti ci sono almeno 500 persone in attesa.

Sostanzialmente ogni paziente richiede 20 minuti di lavoro anziché 6. Questo sta portando a ritardi dall’una alle due ore. Sia la parte pubblica che i privati che operano all’hub della Fiera hanno stabilito di dare priorità alle seconde dosi e alle persone anziane. Ad ogni modo chi ha l’appuntamento verrà vaccinato. Si invita però a evitare di presentarsi senza appuntamento e di non accompagnare persone a meno che non sia strettamente necessario.

Intanto per questa sera, dalle 19, è fissata una nuova open night ma perché possa svolgersi in maniera efficiente sarà necessario, prima, riuscire a riparare il guasto.

Più informazioni
leggi anche
tranciato cavo hub senza rete
Attenzione
Vaccini, alla Fiera annullata l’Open Night di questa sera: si recupera domani. A San Benigno oggi 500 dosi in più

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.