Sabato 31 luglio

Recco omaggia Lucio Dalla: aperte oggi le prenotazioni per lo show

Ingresso gratuito

lucio dalla

Recco. Omaggio a Lucio Dalla con un show in programma sabato 31 luglio, ore 21.30, sul Lungomare Bettolo. L’ingresso è gratuito e da oggi scattano le prenotazioni.

Si tratta del secondo appuntamento della sezione “Note d’autore” nell’ambito di “E-20/21 – d’estate a Recco”, la manifestazione organizzata dall’Amministrazione comunale con la direzione artistica del maestro Angelo Privitera. “La nostra città ha grandi potenzialità, abbiamo quindi scelto eventi capaci di portare tanta gente. Recco sta tornando luogo di ritrovo e d’incontro, da vivere in piena sicurezza” commenta il sindaco Carlo Gandolfo.

A rendere l’omaggio al grande artista è la band DallAltroMondo che presenta un progetto musicale nato dalla irrefrenabile passione di otto musicisti siciliani (Peppe Giuffrida, Gianfranco La Pira, Gianfranco Torrisi, Egidio Daidone, Enzo Di Vita, Roberta Vitale, Enrica Guzzetta, Francesca Cannata) per il cantautore bolognese.

La timbrica vocale e la verve interpretativa dell’istrionico frontman Peppe Giuffrida, arricchite da teatrali escamotage e dalle geniali gag da avanspettacolo, compongono una miscela esplosiva che ripercorre i più importanti successi della carriera artistica di Lucio Dalla in un evento musicale di oltre due ore, proiettando ogni spettatore sulla panchina in “Piazza Grande” o in una vertiginosa e rocambolesca corsa contro il tempo, alla guida dell’alfa rossa di “Nuvolari”.

Sarà una serata speciale con un vero e proprio spettacolo che ricostruisce la vita e la carriera artistica del cantautore dai primi vagiti del “4 marzo1943”, fino alla suggestione di un suo ritorno forse proprio “L’anno che verrà”.

Le prenotazioni si aprono oggi e terminano a esaurimento dei posti disponibili e comunque entro e non oltre le ore 12 del giorno dell’evento esclusivamente con le seguenti modalità:

– telefonando al numero 3667804083 dalle ore 8 alle ore 20.
– tramite accesso al sito www.comune.recco.ge.it
– telefonando alla Pro Loco al numero 0185722440

Nella sede degli spettacoli saranno applicate le norme anti Covid.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.