Altre news

Recco, approvato il progetto esecutivo per la canalizzazione delle acque meteoriche

I lavori interesseranno via Alpini d'Italia, via Salvo d'Acquisto, via Faveto, salita del Pinolo e via Ageno

piazza del comune recco

Recco. La Giunta comunale, su proposta dell’assessore ai lavori pubblici Caterina Peragallo, ha approvato il progetto esecutivo per l’efficace deflusso delle acque meteoriche in via Alpini d’Italia, via Salvo d’Acquisto, via Faveto, salita del Pinolo e via Ageno.

“L’attenzione della nostra Amministrazione nei confronti del dissesto idrogeologico del territorio ci ha mossi ad avviare lo studio e la programmazione di interventi necessari, confluiti ora nel progetto di questi lavori. La canalizzazione delle acque meteoriche migliorerà la qualità di vita dei cittadini in tutta l’area” sottolineano il sindaco Carlo Gandolfo e l’assessore ai lavori pubblici Caterina Peragallo.

Cinque in totale gli interventi, che andranno a salvaguardare il territorio dal rischio idrogeologico e idraulico, per una previsione di spesa di 165mila euro: 140mila provenienti da un contributo finanziario statale, per investimenti destinati a opere pubbliche, e 25mila integrati dal Comune di Recco .

Una nuova canalizzazione, con la costruzione di cunette stradali in cemento armato e nuovi pozzetti di scarico, sarà realizzata tra l’incrocio di via Alpini d’Italia e fino al cavalcavia autostradale. Tra l’incrocio di via Salvo d’Acquisto e via privata Miramare, a salire verso la Chiesa di Nostra Signora delle Grazie di Megli, è prevista la sostituzione della tubazione in amianto con una nuova canalizzazione. Previste inoltre nuove cunette stradali in cemento armato e nuovi pozzetti di scarico. All’altezza del primo tornante di via Faveto, sarà realizzata una nuova condotta di scarico ed una nuova caditoia. Nella scalinata pedonale di Salita del Pinolo l’intervento prevede una nuova condotta e un pozzetto di scarico. All’incrocio tra salita del Pinolo e via Ageno sarà costruito un pozzetto di scarico

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.