Fine della corsa

Prima lo distraggono, poi gli rubano lo zaino e scappano: arrestati due 30enni

I due giovani oggi verranno giudicati con rito direttissimo

Generica

Genova. La polizia ha arrestato per tentato furto aggravato due cittadini algerini di 30 e 29 anni, entrambi irregolari e senza fissa dimora, uno dei quali destinatario di un ordine di espulsione emesso dal Prefetto di Milano.

I due hanno avvicinato un uomo impegnato in una conversazione all’esterno della propria macchina e, mentre uno lo distraeva chiedendogli indicazioni stradali, l’altro si è avvicinato alla portiera anteriore del passeggero sul cui sedile era riposto uno zaino.

Il malcapitato però, con la coda dell’occhio, ha notato i movimenti dei due e li ha messi in fuga gridando. Vedendoli mentre si allontanavano a piedi lungo via Reti ha contattato il 112 e, nello stesso tempo ha cominciato a seguirli a distanza senza mai perderli di vista, permettendo così alle volanti  intervenute per tempo di intercettare e arrestare i due giovani mentre ancora stavano percorrendo la stessa via.

Questa mattina verranno giudicati con rito direttissimo.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.