Disgrazia

Precipita sulla montagne cuneesi, morto alpinista ligure

L'uomo, residente a Genova, sarebbe scivolato per alcune decine di metri poco prima di raggiungere la vetta

Soccorso escursionista elisoccorso elicottero

Genova. E’ morto poco dopo il ricovero all’ospedale di Cuneo – dove era arrivato in condizioni disperate – l’alpinista genovese di 66 anni precipitato oggi mentre tentava di scalare cima Fremamorta a 2.700 metri di altitudine, nel Comune di Valdieri, in valle Gesso, nel Cuneese.

L’uomo, residente a Genova, sarebbe scivolato per alcune decine di metri poco prima di raggiungere la vetta. E’ stato il compagno di cordata, 50 anni, anche lui ligure, a dare l’allarme con il suo cellulare.

I due erano stati recuperati dall’elisoccorso del 118 piemontese poco prima dello scoppio di un violento nubifragio che poi ha colpito la zona. I parenti della vittima, da Genova, stanno raggiungendo l”ospedale Santa Croce di Cuneo per il riconoscimento del cadavere.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.