Dal bangladesh

Porto di Pra’, sequestrato un container con 7400 capi di abbigliamento contraffatti

Operazione condotta da guardia di finanza e agenzia delle dogane

Generico luglio 2021

Genova. Un container proveniente dal Bangladesh, e carico di capi d’abbigliamento, è stato bloccato nel porto di Genova Pra’ dai funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e dai militari della Guardia di Finanza.

I capi di abbigliamento, sui quali erano apposti diversi noti marchi quali Milan, Roma, Decathlon, Bugs Bunny, James e Nicholson, Regatta, Monopoly, risultavano in parte contraffatti e riportavano un’etichettatura fuorviante circa la composizione dei capi stessi.

La merce, sottoposta a sequestro, è stata anche oggetto di perizia da parte dei titolari dei marchi i quali hanno confermato che, qualora immessa sul mercato, avrebbe potuto trarre in inganno il consumatore finale.

L’operazione ha avuto origine da una complessa attività di analisi dei rischi incentrata sui flussi commerciali che ha portato al sequestrato di circa di 7.400 capi d’abbigliamento contraffatti e si è conclusa con la comunicazione di reato a carico del destinatario della merce.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.