Operazione

Piazza Portello, verifica intensiva dei controllori Amt: senza biglietto il 13% dei passeggeri

Sono stati controllati 845 viaggiatori, e 111 erano sprovvisti di titolo di viaggio

controllori amt bus

Genova. Verifica intensiva ad alta visibilità ieri pomeriggio in centro città a Genova. 13 Verificatori Titoli di Viaggio di AMT hanno controllato la fermata bus di piazza Portello, direzione ponente. I VTV in azione hanno verificato, dalle ore 14.00 alle ore 18.30, 845 passeggeri delle linee 18, 20, 34, 35, 39 e 40.

Durante i controlli sono state riscontrate 111 situazioni irregolari per mancanza di valido titolo di viaggio, pari ad un tasso di evasione riscontrato del 13,1%. 28 dei 111 sanzionati hanno regolarizzato immediatamente la loro posizione pagando l’oblazione di 41,50 euro.

Il programma dei controlli di AMT proseguirà con regolarità anche nelle prossime settimane, sia tramite la verifica ordinaria quotidiana sia con azioni intensive settimanali ad alta visibilità. L’attività verrà svolta sui diversi sistemi di trasporto gestiti dall’azienda e in diverse zone, sia dell’area cittadina che metropolitana. Obiettivo di queste azioni di controllo è di contrastare il fenomeno dell’evasione tariffaria, a tutela dei cittadini che utilizzano correttamente il trasporto pubblico e dell’azienda.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.