L'elezione

Partito Comunista Italiano, Antonio Li Puma è il nuovo segretario genovese

Arrivato a Genova da Palermo nel 2012, dal 2016 è iscritto al Pci

Antonio Li Puma

Genova. Il Comitato politico federale del Partito Comunista Italiano genovese, riunitosi nelle scorse settimane assieme agli iscritti della provincia, ha eletto, all’unanimità, i compagni Silvano Chierotti, Enrico Fulle, Ivan Genta e Matteo Poirè membri della nuova Segreteria provinciale ed il Compagno Li Puma Segretario provinciale.

Interessatosi fin da giovanissimo alla politica, anche grazie ad un professore di lettere con cui è nata una forte amicizia che dura tutt’ora, Antonio ha partecipato a vari comitati studenteschi per poi avvicinarsi ai Giovani Comunisti e, successivamente, a Rifondazione Comunista.

Fra il 2009 ed il 2011 ha fatto parte del direttivo del Circolo Arci Malaussene di Palermo dove ha contribuito all’organizzazione di diverse attività politiche culturali.

Nel 2012 si è trasferito a Genova e, nel 2016, dopo la sua costituzione, si è iscritto al Partito Comunista Italiano.

Nei Congressi regionale e provinciale del 2018 è stato eletto tesoriere del Partito per la Federazione genovese e per quella ligure.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.