Risposta

Parco di Portofino, Toti risponde a Legambiente: “Una bandiera politica, con noi passi da gigante su tutela ambientale”

"Per quanto riguarda le miniere di titanio una organizzazione così importante dovrebbe sapere che dipendono dal Governo centrale e non dalla Regione"

toti

Genova. “Quella di Legambiente mi sembra molto una bandiera politica, più che una bandiera ambientalista. L’attenzione della Giunta per l’ambiente è assoluta, e spiace che non venga riconosciuta: rigenerazione urbana, ciclo dei rifiuti, differenziata, ciclo e deputazione delle acque con la nostra amministrazione hanno fatto passi da gigante, e il numero di bandiere blu alle spiagge della nostra regione ne sono la prova”.

Così il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti in merito alla manifestazione odierna di Legambiente.

“Sul parco di Portofino – aggiunge Toti – Regione sta semplicemente seguendo le perplessità dei sindaci e dei territori, cosa che sarebbe opportuno facesse anche Legambiente, che quasi sembra infastidita dallo sviluppo turistico di quella zona, che porta lavoro, sviluppo e ricchezza”. “Per quanto riguarda le miniere di titanio – conclude il governatore – una organizzazione così importante dovrebbe sapere che dipendono dal Governo centrale e non dalla Regione”.

leggi anche
goletta verde legambiente
'riconoscimento'
Goletta verde assegna la bandiera nera a Regione Liguria per la mancata istituzione del Parco Nazionale di Portofino
parco portofino
Parola fine?
Il parco di Portofino verso l’estensione dei confini su 11 comuni, Toti: “Folle che decida il Tar”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.