Natura

Parco dell’Antola riconosciuto centro di competenza per gli stili consapevoli in Liguria

Il vicepresidente Piana. "Ulteriore passo avanti nella valorizzazione del territorio"

Bastia, Parco dell'Antola

Genova. “Il riconoscimento all’Ente Parco Naturale Regionale dell’Antola del ruolo di Centro di competenza per promuovere il benessere e gli stili di vita consapevoli in tutta la Liguria è un ulteriore passo avanti nella valorizzazione del nostro territorio che incentiva comportamenti ecocompatibili e propositivi”. Lo dichiara il vice presidente e assessore regionale ai Parchi Alessandro Piana, al via libera del provvedimento nel corso della Giunta odierna.

“La strategia seguita è quella di operare concretamente per uno sviluppo territoriale equilibrato – aggiunge il vice presidente Piana – promuovendo le attività tradizionali, la ricerca e la valorizzazione dei prodotti dell’entroterra, svolgendo queste funzioni in rete con l’Ente Parco Naturale Regionale delle Alpi Liguri e con l’Ente Parco Naturale Regionale di Portofino”.

“L’aver promosso il Parco dell’Antola quale centro di promozione e valorizzazione degli stili di vita consapevoli va nella direzione di questa amministrazione di guardare al benessere psicofisico delle persone quale valore aggiunto – commenta l’assessore regionale allo Sport, Stili di vita consapevoli, Tutela degli animali di affezione Simona Ferro – a causa della pandemia e della crisi sanitaria mondiale siamo tutti più attenti e proattivi verso uno stile di vita che sia sano e maggiormente consapevole, ciò che fino a ieri abbiamo dato per scontato oggi non lo è più. Dallo sport outdoor all’alimentazione, dalla socializzazione alla cura degli animali d’affezione, la nostra quotidianità è molto cambiata ed avere un centro volto all’eccellenza in questi ambiti non può che essere un bene per la nostra Liguria”.

Un progetto articolato sul doppio binario della promozione e della formazione che avvicina alle ricchezze della Liguria, una delle regioni più verdi d’Italia.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.