Alle 18 a de ferrari

No green pass, sabato a Genova nuova manifestazione: nessun preavviso alla Questura

Gli organizzatori rischiano nuove denunce e sanzioni. Città e orari delle proteste diffusi su Telegram. Domani la manifestazione di Italexit

Manifestazione no green pass 24 luglio

Genova. C’è anche Genova tra le oltre 100 città di tutto il Paese dove attraverso il canale Telegram ‘Basta dittatura’ viene annunciata una nuova manifestazione dei no green pass dopo quella di sabato scorso.

Il flop delle manifestazioni di ieri in molte città (a Genova addirittura non si è riusciti nemmeno a organizzarla dopo averla annunciata) non ferma le proteste spontanee contro il passaporto sanitario che entrerà in vigore lunedì.

E anche questa volta nessuno si è prenumito di preavvisare la Questura di Genova: sulla locandina diffusa su telegram l’appuntamento è fissato alle 18 in piazza De Ferrari.

La stessa piazza di sabato scorso quindi da cui è sfociato un corteo di 3 mila persone che è sfilato per la città e fino in sopraelevata con proteste sotto le sedi di giornali e media. Al momento sono tre le persone denunciate, due di queste proprio perché considerate gli organizzatori della manifestazione non autorizzata. E sabato lo scenario potrebbe essere simile.

“Le proteste so o o spontanee, autogestite e pacifiche – dicono gli anonimi organizzatori – senza nessun partito dietro nessun interesse personale o di categoria e non sono organizzate da nessuna persona in particolare ma dal popolo”.

Intanto domani Italexit di Gianluigi Paragone ha organizzato una manifestazione a Genova con piccolo corteo da piazza Raibetta a Matteotti e raccolta firme contro il green pass. Concentramento alle 17.30. In questo caso la protesta è stata preavvisata alla Questura.

leggi anche
Generico luglio 2021
Niente protesta
No green pass, salta la fiaccolata a Genova ma in 100 si presentano davanti a Tursi
Manifestazione no green pass 24 luglio
Le indagini
No green pass: primi tre manifestanti denunciati a Genova, nuove proteste attese nei prossimi giorni
ItalExit contro green pass
Proteste
Mini corteo e raccolta firme contro il green pass, in piazza Italexit e domani si replica

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.