Alta pressione

Meteo Liguria: giornate di bel tempo e caldo afoso, brevi temporali nell’entroterra previsioni

Le previsioni di Limet per oggi e i prossimi giorni

Generico luglio 2021

Genova. Alta pressione sul Mediterraneo e l’Italia, debolmente insidiata da aria umida atlantica sulle regioni settentrionali. In Liguria tempo nel complesso buono con qualche rovescio o breve temporale nelle zone interne limitatamente alla giornata di oggi. Ecco le previsioni di Limet per oggi e i prossimi giorni.

Giovedì 22 luglio. Avvisi: Moderato disagio fisiologico per caldo afoso. Cielo e Fenomeni: Al mattino bel tempo ovunque a parte nubi basse sul golfo con rare estensioni alla fascia costiera. Nel pomeriggio formazione di rovesci e occasionali temporali su Alpi Marittime, gruppo Trebbia/Aveto ed alta Val di Vara, bel tempo o poco nuvoloso altrove. In serata generale attenuazione dei fenomeni e cielo ovunque sereno. Venti: Deboli da nord al mattino, brezze dominanti nel pomeriggio. Mari: Poco mosso o quasi calmo. Temperature: In lieve aumento le massime sotto costa. Valori di umidità relativa su valori medio-alti. Costa: min +20/23°C, max +29/33°C. Interno: min +11/17°C, max +27/32°C.

Venerdì 23 luglio. Avvisi: Moderato disagio fisiologico per caldo afoso. Cielo e Fenomeni: Poche nubi sparse su tutta la regione con ampie zone di cielo sereno ed assenza di fenomeni. Venti: Deboli dai quadranti meridionali. Mari: Generalmente poco mosso. Temperature: Stazionarie o in lieve calo sottocosta.

Sabato 24 luglio 2021. Avvisi: Moderato disagio fisiologico per caldo afoso. Cielo e Fenomeni: Bel tempo a parte un po’ di nubi basse al mattino sul settore centro-occidentale, in attenuazione in giornata. Ventilazione in rinforzo da sud.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.