Le manovre aquilotte

Lo Spezia ufficializza gli arrivi di Riccardo Pecini e Mattia Biso

Pecini è il ds ed il coordinatore delle aree sportive, mentre a Biso è affidato il ruolo di direttore tecnico

La Spezia.  La società aquilotta, attraverso un comunicato stampa, comunica che Riccardo Pecini è il nuovo direttore sportivo dello Spezia, mentre la carica di direttore tecnico è affidata a Mattia Biso

Lo Spezia Calcio comunica che a partire dal 1 luglio 2021 il ruolo di Chief Football Operations Officer sarà ricoperto da Riccardo Pecini, il quale ha sottoscritto un contratto triennale con il club aquilotto.

A Riccardo Pecini sarà affidato l’incarico di dirigere e coordinare sotto il profilo tecnico e sportivo il club di via Melara, che si avvarrà della sulla grande esperienza internazionale maturata nelle precedenti esperienze con Tottenham (dal 2005 al 2008) e Monaco, dove Pecini ha ricoperto il ruolo di direttore tecnico dal 2012 al 2014, contribuendo alla rinascita dei monegaschi e al ritorno nella massima serie transalpina.

Tante esperienze anche in Italia, prima alla Florentia Viola, poi Milan, Empoli e Sampdoria. Un profilo, che sarà importante e centrale nelle strategie del network di squadre di proprietà della famiglia Platek, comprendente la squadra danese del Sønderjysk Elitesport e quella portoghese del Casa Pia AC, con Riccardo Pecini che si occuperà di curare le strategie scouting per una dimensione sempre più internazionale del club spezzino.

Spezia Calcio comunica che la carica di Direttore Tecnico del Club sarà ricoperta da Mattia Biso, in passato già calciatore della Prima Squadra spezzina e tecnico del settore giovanile, il quale ha sottoscritto un contratto di durata triennale e che avrà come focus principale il coordinamento dell’area tecnica della Prima Squadra e il coordinamento con la formazione Primavera”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.