Quantcast
Disastro

Incendi in Sardegna, Toti: “Pronti ad aiutare con ogni mezzo a disposizione”

In Liguria è scattato sabato lo stato di grave pericolosità per gli incendi boschivi su tutto il territorio regionale

Generico luglio 2021

Genova. “Regione Liguria è pronta ad aiutare la Sardegna con ogni mezzo che ha a disposizione”. Così il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti e l’assessore alla Protezione Civile Giacomo Giampedrone in merito agli incendi che stanno devastando la Sardegna.

“Viviamo con preoccupazione, angoscia e dolore queste ore drammatiche che sta vivendo la Sardegna, devastata da incendi che stanno assumendo dimensioni senza precedenti”, dicono.

“Siamo vicini a tutta la popolazione e ai sindaci che stanno affrontando questa emergenza e stiamo seguendo con grande attenzione l’evolversi della situazione, mettendoci a disposizione per fronteggiare le emergenze del Dipartimento Nazionale di Protezione Civile”, aggiungono governatore e assessore.

In Liguria è scattato sabato lo stato di grave pericolosità per gli incendi boschivi su tutto il territorio regionale. Il provvedimento si è reso necessario per salvaguardare l’incolumità pubblica anche nelle zone interne a seguito del periodo delle ferie estive che vedono aumentare la presenza di turisti su tutto il territorio.

Più informazioni