In pieno centro

Gestiva un’autofficina abusiva e nascondeva rifiuti pericolosi: denunciato

L’uomo è stato anche sanzionato amministrativamente con 5.164,33 euro

carabinieri forestali
Foto d'archivio

Genova. I carabinieri forestali della stazione di Genova Prato hanno denunciato un uomo di 78 anni, R.G., ritenuto responsabile di gestire un’autofficina da elettrauto completamente abusiva in via Palestro, in pieno centro a Genova.

I militari hanno trovato un locale adibito a officina con numerose strumentazioni da lavoro professionale quali 2 ponti sollevatore per auto e motoveicoli, banchi da lavoro con chiavi ed utensili vari, mola da banco, trapano a colonna, nonché prodotti e ricambi auto, sebbene l’attività risultasse completamente sconosciuta alla Camera di commercio.

Nel corso del controllo sono stati anche trovati alcuni rifiuti speciali pericolosi, provenienti dalle attività di riparazione dei veicoli come taniche e bidoni di olii da motore esausto, nonché varie batterie al piombo esauste.

L’uomo è stato quindi denunciato per le violazioni ambientali di stoccaggio e gestione illecita di rifiuti speciali pericolosi e sono stati sequestrati. Inoltre è stato sanzionato con €5.164,33 per l’attività di autoriparatore abusiva, con conseguente sequestro amministrativo cautelativo di tutte le strumentazioni presenti.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.