Ufficiale

D’Aversa è il nuovo allenatore della Sampdoria

Contatto biennale sino al 30 giugno 2023

Sampdoria Vs Parma

Genova. Mancava solo l’ufficialità e, come promesso nei giorni scorsi da Massimo Ferrero, l’annuncio è arrivato il 4 luglio. Roberto D’Aversa è il nuovo allenatore della Sampdoria.

Per l’ex allenatore del Parma un contratto biennale fino al 30 giugno 2023.

Con D’Aversa è stata annunciata anche la nuova composizione dello staff tecnico: Andrea Tarozzi (allenatore in seconda); Simone Greco (collaboratore tecnico); Angelo Palombo (collaboratore tecnico); Marco Piccioni (collaboratore tecnico); Massimo Catalano (preparatore atletico); Danilo Massi (preparatore atletico); Luca Morellini (preparatore atletico); Fabrizio Lorieri (preparatore dei portieri); Daniele Battara (collaboratore preparatore dei portieri); Sergio Spalla (video analyst).

D’Aversa, 45 anni, si è ritirato da calciatore nel 2013 e ha iniziato la carriera di allenatore proprio nella squadra dove ha concluso la sua attività agonistica: la Virtus Lanciano, che ha guidato sino al 2016. Poi il passaggio al Parma sino al 2020 ottenendo due promozioni in B e in A. Dopo essere stato sostituito da Fabio Liverani, viene richiamato con la squadra in piena zona retrocessione, senza riuscire a salvarla.

Il suo modulo preferito è il 4-3-3.

Il nuovo mister blucerchiato sarà presentato ufficialmente martedì mattina.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.