Venerdì 16 luglio

Dal piano assunzioni agli ospedali di comunità: in programma il convegno di Fp Cisl Liguria

Si parlerà di presente e futuro della sanità regionale dopo gli effetti della pandemia

San Martino ospedale pronto soccorso codice rosso sanità policlinico
Foto d'archivio

Genova. Appuntamento venerdì 16 luglio a partire dalle ore 9 presso la sala del centro biotecnologie avanzate del policlinico San Martino di Genova per il convegno organizzato dalla Fp Cisl Liguria intitolato “La sanità in Liguria durante e dopo il Covid”.

Si parlerà di presente e futuro della sanità regionale dopo gli effetti della pandemia, dell’utilizzo dei fondi europei e delle ricadute sulla riorganizzazione della rete ospedaliera e territoriale, ospedali di comunità e case della salute, del sovraffollamento dei pronto soccorso, dell’urgenza di un nuovo piano di assunzioni di personale sanitario e amministrativo, dei concorsi per operatori sociosanitari e infermieri.

Ai lavori, introdotti dal segretario generale Funzione Pubblica della Cisl Liguria Gabriele Bertocchi, prenderanno Maurizio Petriccioli, segretario generale Cisl Fp nazionale, Francesco Quaglia, direttore Dipartimento Salute Regione Liguria, Salvatore Giuffrida, direttore generale policlinico San Martino, Luigi Bottaro, Paolo Petralia e Marco Prioli, direttori generali Asl 3, Asl 4 e Asl 2.

Come emerge dalla nota di Fp Cisl, nel corso della mattinata verranno premiati i componenti della segreteria aziendale Fp Cisl del San Martino per il lavoro svolto, che ha portato a ben 1.700 tesserati a fronte di un numero complessivo di circa 2.500 lavoratori sindacalizzati, dato che consente alla Cisl Fp di essere il primo sindacato nel comparto sanità in Liguria.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.