Quantcast
Turismo

Crociere, salpata da Genova la Mein Schiff 4 di Tui Cruises: prima compagnia internazionale a ripartire nel Mediterraneo

Grazie alla presenza dell'aeroporto, la nostra città sarà home port della linea fino ad ottobre

Generico luglio 2021

Genova. Salpata, da Stazioni Marittime Genova la “Mein Schiff 4” della Tui Cruises, brand nato dalla l’accordo tra la compagnia di navigazione Royal Caribbean Cruises e il tour operator TUI, che ha scelto Genova come home port anche la vicinanza dell’aeroporto alla città che permetterà a 6 voli charter alla settimana di usufruire del Cristoforo Colombo per raggiungere il porto ligure.

La Mein Schiff 4 ha una stazza di 99,526 tonnellate, una lunghezza di 293,2 metri e una capienza massima di 2500 passeggeri (la nave viaggerà a capienza ridotta per garantire il distanziamento sociale a bordo, circa mille).

L’unità della Tui Cruises scalerà il porto di Genova ogni giovedì, da oggi al 7 ottobre, per un totale di 14 toccate effettuando una crociera nel Mediterraneo della durata complessiva di 14 giorni. Dopo le prime due compagnie leader nel Mediterraneo, Costa e Msc,Tui Cruises è la prima realtà crocieristica internazionale a riprendere le attività dal nostro paese.

“Siamo orgogliosi di poter mettere a disposizione del settore un terminal altamente specializzato che garantisce alti standard di sicurezza anche sanitaria in un momento ancora molto delicato a causa dell’emergenza in atto”, sottolinea Edoardo Monzani, amministratore delegato di Stazioni Marittime Genova. “Da oggi fino al 7 ottobre il “Colombo” vedrà numerosi voli charter dedicati ai passeggeri TUI in arrivo da Berlino, Francoforte, Monaco, Amburgo, Hannover e Düsseldorf.” commenta Paolo Odone, Presidente dell’Aeroporto di Genova”

Più informazioni
leggi anche
Generico luglio 2021
Sotto monitoraggio
Coronavirus a bordo della nave da crociera partita da Genova: 9 membri dell’equipaggio in quarantena