Quantcast
Sotto monitoraggio

Coronavirus a bordo della nave da crociera partita da Genova: 9 membri dell’equipaggio in quarantena

Durante il viaggio verso Salerno una donna ha manifestato i sintomi del virus

Generico luglio 2021

Genova. Un membro dell’equipaggio positivo al Covid e altri nove in quarantena: questo il bilancio del potenziale cluster che è stato scoperto a bordo della Mein Schiff 4, battente bandiera maltese, arrivata ieri mattina a Salerno proveniente dal giro nel Mediterraneo con sosta a Cannes e salpata da Genova giovedì scorso.

Lo riporta Positano News: ad ammalarsi una donna di 26 anni, che durante gli ultimi giorni di viaggio ha manifestato i sintomi tipico dell’infezione da coronavirus, spingendo quindi prima il capitano della nave e poi le autorità sanitarie di Salerno, ad intervenire: la donna, risultata positiva ai tamponi, è stata sbarcata e ricoverata, per fortuna in buone condizioni di salute.

Scattate le misure sanitarie: sono stati individuati nove contatti diretti, tutti parte dell’equipaggio, poi messi in isolamento a bordo. I primi test sono risultati negativi, ma ne seguiranno altri per monitorare la situazione, visto che anche la donna era stata ‘tamponata’ diverse volte durante il viaggio risultato sempre negativa.

Qualche disagio per i viaggiatori, le cui visite a terra sono state rimodulate. Oggi la nave ha ripreso il mare alla volta di Civitavecchia, dove saranno nuovamente testati i membri dell’equipaggio per capire se il virus è stato trasmesso o meno.

leggi anche
Generico luglio 2021
Turismo
Crociere, salpata da Genova la Mein Schiff 4 di Tui Cruises: prima compagnia internazionale a ripartire nel Mediterraneo